DURATA DELL’ACCORDO

Nuovo contratto

Il Contratto avrà validità 24 mesi a partire dalla data della prima attivazione dei dispositivi e si intenderà tacitamente rinnovato per un ulteriore anno, e così di anno in anno, salvo disdetta del Cliente, da comunicarsi almeno 60 giorni prima della scadenza a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, o a mezzo fax.

Integrazione successiva

Qualora il Cliente, successivamente alla prima fornitura di dispositivi WiFi On Board, richieda delle forniture integrative, dovrà sottoscrivere, per ognuna di esse, una “Integrazione successiva” al “Contratto di abbonamento ai servizi di WiFi On Board”. Il contratto di integrazione avrà validità annuale con scadenza coincidente a quella del contratto principale già in essere.

Disdetta del contratto

Qualora il Cliente sia parte di più rapporti contrattuali di abbonamento, la disdetta potrà essere anche limitata a singoli abbonamenti. La disdetta per gli effetti della presente disposizione dovrà essere comunicata ad Emergo s.r.l..

CORRISPETTIVI

Per i servizi oggetto del presente Contratto, il Cliente corrisponderà un canone bimestrale di abbonamento che sarà fissato in conformità al prezzo di listino in vigore, e calcolato in ragione del numero di dispositivi WiFi On Board attivati dal Cliente. Il canone bimestrale di abbonamento avrà decorrenza – e sarà addebitato – dalla data di attivazione del disposi­tivo WiFi On Board. Il costo del canone non comprende eventuali imposte previste dalle normative fiscali. Il prezzo del canone bimestrale di abbonamento rimane invariato per il primo anno di validità del Contratto. Per gli anni successivi, Emergo si riserva la facoltà di aggiornarlo. In questo caso Emergo darà comunicazione scritta preventiva al Cliente almeno tre mesi prima della scadenza annuale. Il Cliente, in caso di disaccordo, avrà la facoltà di comunicare ad Emergo l’eventuale disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza annuale, così come previsto all’art. 2 per il recesso. Qualora la comunicazione al Cliente della variazione del canone avvenga al momento del rinnovo e/o al momento della fatturazione anticipata del canone, il Cliente potrà dare disdetta entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione e/o della fattura contenente il canone modificato.

DISATTIVAZIONE DEI DISPOSITIVI WIFI ON BOARD

Il Cliente, nel caso di inutilizzo di uno o più dispositivi WiFi On Board, ha la facoltà di richiedere ad Emergo, mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o mail PEC, preceduta da fax/e-mail, la disattivazione definitiva dell’abbonamento relativo ad uno o più dispositivi di WiFi On Board. La comunicazione inviata ad Emergo, affinché sia considerata valida, dovrà obbligatoriamente indicare il numero di serie del dispositivo WiFi On Board che il Cliente intende disattivare ed il numero del Contratto di abbonamento WiFi On Board stipulato con Emergo. A partire dal secondo bimestre successivo alla data di ricevimento da parte di Emergo della predetta lettera di disattivazione, Emergo sospenderà l’addebito del canone di abbonamento del/i dispositivo/i WiFi On Board definitivamente disattivato/i. L’erogazione dei servizi oggetto del presente contratto potranno essere interrotti, limitati o sospesi in tutto od in parte, senza preavviso né indennizzo, qualora il Cliente abbia effet­tuato azioni scorrette, intendendo con ciò qualsiasi attività anche solo potenzialmente dannosa per Emergo s.r.l., proprietaria dei sistemi.

FATTURAZIONE

Il corrispettivo dei servizi sarà addebitato al Cliente mediante l’invio a mezzo mail della fattura. La fattura si intenderà ricevuta decorsi 10 (dieci) giorni dalla sua spedizione. Emergo invierà al Cliente le fatture e/o comunicazioni ai recapiti da questi indicato. Entro la fine del mese di attivazione del dispositivo di WiFi On Board, Emergo emetterà la fattura con l’addebito del canone per il noleggio d’uso e del rateo del canone di abbonamento maturato dalla data di attivazione del dispositivo WiFi On Board, fino all’ultimo giorno del bimestre in corso alla data di attivazione del dispositivo di WiFi On Board. Successivamente, il canone bimestrale di abbonamento verrà addebitato in via anticipata mediante emissione di fattura (es.: entro il 31 gennaio per il bimestre gennaio-febbraio). Il pagamento dovrà awenire a 30 giorni data emissione fattura fine mese. I costi di superamento delle soglie previste dai contratti telefonici, le autoricariche e servizio on-demand, saranno calcolati e fatturati sucessivamente a consuntivo.